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Agriturismo Capeeto

LA STORIA DI 4 SORELLE CON LA VOGLIA DI CAMBIARE LE COSE

Il cliente

L' Agriturismo Capeeto è un'affascinante realtà gestita con passione dalla famiglia De Poli, composta da quattro sorelle. Il loro approccio si basa sulla valorizzazione dei prodotti locali e delle materie prime provenienti dalla zona, abbracciando il concetto di chilometro zero.

Obiettivo

È noto che negli agriturismi ci sono due giorni in cui si registra una grande affluenza: il sabato e la domenica. In queste giornate, la capacità di accogliere un numero superiore di ospiti sarebbe stato impraticabile a causa delle limitazioni di spazio. Pertanto, ci siamo posti l'obiettivo di estendere questa tipologia di giornate anche nel corso della settimana. Ma come?
La soluzione consisteva nel confezionare un evento che funzionasse egregiamente sia il giovedì che il venerdì sera: un aperitivo nel prato, ambientato in una location instagrammabile.

Soluzione

Allestimento: La priorità assoluta era creare l'atmosfera perfetta nel contesto appropriato, per incentivare al massimo la condivisione di foto e video da parte degli utenti. Pertanto, abbiamo giocato con lucette, balle di fieno e le altalene, qualsiasi elemento che potesse contribuire a instaurare una suggestiva atmosfera"country"
Offerta: Abbiamo organizzato vari punti di ristoro e bevande per evitare lunghe code. Per rendere l'esperienza più divertente, abbiamo introdotto un sistema di "gettoni" acquistabili alla cassa, che consentivano lo scambio con i prodotti disponibili.
Lancio: L'adrenalina ha iniziato a crescere quando abbiamo lanciato le prime campagne Ads. Dalla prima serata con 30 partecipanti, siamo passati alla terza serata con 150 ospiti, e dopo soli 4 settimane, il numero è salito a 300.

da 30 a 0
clienti in 4 settimane
0 K
visualizzazioni in un
singolo reel
0
followers in un mese
0 %
incremento fatturato

Brunch Republic

ROSA CON QUALCHE SFUMATURA DI ROSA

Il cliente

Brunch Republic rappresenta il progetto di Marco Pani, affiancato da due soci, Matteo Hu e Serena Guagno. Insieme stanno cercando di fare la differenza nel settore food retail, creando un format giovane e innovativo.
L'idea è semplice, ma geniale: immergersi nei sapori e nell'atmosfera del brunch, servendo i classici piatti in una veste divertente e colorata all'interno di ambienti dal design accattivante. Il target principale? Le ragazze, che cercano un'esperienza fresca, sana e coinvolgente.
Dopo il successo ottenuto con i primi quattro punti vendita, l'attenzione si è spostata verso la nuova apertura a Vicenza, nel cuore pulsante del centro storico, programmata per il Settembre del 2023

Obiettivo

Creare una strategia di comunicazione capace di far conoscere il nuovo locale fin dal primo giorno e generare un fatturato straordinario, superiore ai 100.000 euro già nel primo mese di attività.

Soluzione

Abbiamo scelto di organizzare un brunch su prenotazione, prevedendo una selezione di assaggi gratuiti in cambio di coinvolgenti contenuti sui social media come Instagram Reels, Stories e TikTok.
Per dare vita a questo evento, abbiamo sfruttato una tattica di marketing multicanale. Abbiamo coinvolto la stampa, i social media e influencer per diffondere entusiasmo e curiosità. Abbiamo implementato un sistema di prenotazioni attraverso la piattaforma Superb, con tre fasce orarie selezionabili
Il risultato: Un successo incredibile! L'evento di inaugurazione è andato Sold Out in meno di un'ora, portando ad un fatturato nel primo mese di attività che ha superato di gran lunga ogni previsione.

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prenotati
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di tempo per il sold out
dal lancio
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singolo reel
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content creators
coinvolti