

Agriturismo Capeeto
LA STORIA DI 4 SORELLE CON LA VOGLIA DI CAMBIARE LE COSE

Il cliente
L' Agriturismo Capeeto è un'affascinante realtà gestita con passione dalla famiglia De Poli, composta da quattro sorelle. Il loro approccio si basa sulla valorizzazione dei prodotti locali e delle materie prime provenienti dalla zona, abbracciando il concetto di chilometro zero.

Obiettivo
È noto che negli agriturismi ci sono due giorni in cui si registra una grande affluenza: il sabato e la domenica.
In queste giornate, la capacità di accogliere un numero superiore di
ospiti sarebbe stato impraticabile a causa delle limitazioni di spazio. Pertanto, ci siamo posti l'obiettivo di estendere questa
tipologia di giornate anche nel corso della settimana.
Ma come?
La soluzione consisteva nel confezionare un evento che
funzionasse egregiamente sia il giovedì che il venerdì sera: un
aperitivo nel prato, ambientato in una location
instagrammabile.

Soluzione
Allestimento: La priorità assoluta era creare l'atmosfera
perfetta nel contesto appropriato, per incentivare al massimo
la condivisione di foto e video da parte degli utenti. Pertanto,
abbiamo giocato con lucette, balle di fieno e le altalene,
qualsiasi elemento che potesse contribuire a instaurare una
suggestiva atmosfera"country"
Offerta: Abbiamo organizzato vari punti di ristoro e bevande
per evitare lunghe code. Per rendere l'esperienza più
divertente, abbiamo introdotto un sistema di "gettoni"
acquistabili alla cassa, che consentivano lo scambio con i
prodotti disponibili.
Lancio: L'adrenalina ha iniziato a crescere quando abbiamo
lanciato le prime campagne Ads. Dalla prima serata con 30
partecipanti, siamo passati alla terza serata con 150 ospiti, e
dopo soli 4 settimane, il numero è salito a 300.
singolo reel

Brunch Republic
ROSA CON QUALCHE SFUMATURA DI ROSA

Il cliente
Brunch Republic rappresenta il progetto di Marco Pani,
affiancato da due soci, Matteo Hu e Serena Guagno. Insieme
stanno cercando di fare la differenza nel settore food retail,
creando un format giovane e innovativo.
L'idea è semplice, ma geniale: immergersi nei sapori e
nell'atmosfera del brunch, servendo i classici piatti in una veste
divertente e colorata all'interno di ambienti dal design
accattivante.
Il target principale? Le ragazze, che cercano un'esperienza
fresca, sana e coinvolgente.
Dopo il successo ottenuto con i primi quattro punti vendita,
l'attenzione si è spostata verso la nuova apertura a Vicenza, nel
cuore pulsante del centro storico, programmata per il Settembre
del 2023

Obiettivo
Creare una strategia di comunicazione capace di far conoscere il nuovo locale fin dal primo giorno e generare un fatturato straordinario, superiore ai 100.000 euro già nel primo mese di attività.

Soluzione
Abbiamo scelto di organizzare un brunch su prenotazione,
prevedendo una selezione di assaggi gratuiti in cambio di
coinvolgenti contenuti sui social media come Instagram Reels,
Stories e TikTok.
Per dare vita a questo evento, abbiamo sfruttato una tattica di
marketing multicanale. Abbiamo coinvolto la stampa, i social
media e influencer per diffondere entusiasmo e curiosità.
Abbiamo implementato un sistema di prenotazioni attraverso
la piattaforma Superb, con tre fasce orarie selezionabili
Il risultato: Un successo incredibile! L'evento di inaugurazione è
andato Sold Out in meno di un'ora, portando ad un fatturato
nel primo mese di attività che ha superato di gran lunga ogni
previsione.
dal lancio
singolo reel
coinvolti